News

SAVE THE DATE

Il 4 e 5 Ottobre 2024 ci sarà il workshop con Robert Neimeyer su “La perdita e la ricerca del significato. Trauma e attaccamento nella terapia del lutto”.

Seguiranno aggiornamenti!

Robert Neimeyer

E’ USCITO!!!

Assediati dalla colpa. Casi clinici con disturbo ossessivo-compulsivo e dintorni” a cura di Ferdinando Salamino e Valeria Ugazio é disponibile in libreria e in tutti gli store online dal 21 Giugno ed è già in ristampa!!!! Evidentemente la presentazione del libro che abbiamo fatto il 31 maggio ha sollecitato interesse.

Qui il link per acquistarlo da AMAZON :

https://www.amazon.it/s?k=salamino+Ugazio&i=stripbooks&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2G2T7X5N7M2AQ&sprefix=salamino+ugazio%2Cstripbooks%2C91&ref=nb_sb_noss_2

workshop a Cartagena

su POLARIDADES SEMANTICAS FAMILARES. Sarà tenuto da LISA FELLIN il 14 e 15 di giugno Per info www.atfrm.org

FORUM OPL online 7 e 8 Giugno

Ci saremo!

Vi aspettiamo!

NUOVO WORKSHOP

Venerdì 31 Maggio e Sabato 1 Giugno 2024 si terrà presso il Centro Congressi FAST in Piazzale Morandi 2 a Milano il Workshop con ECM “Tra bontà e malvagità: il disturbo ossessivo-compulsivo e dintorni”.

Verrà anche presentato il volume curato da Ferdinando Salamino e Valeria Ugazio, Assediati dalla colpa. Casi clinici con disturbo ossessivo-compulsivo e dintorni, Franco Angeli, Milano, 2024, frutto della collaborazione di ex allievi della EIST.

Per il programma completo e il modulo di iscrizione:

https://www.eist.it/meeting/workshop/tra-bonta-e-malvagita-i-disturbi-ossessivo-compulsivi-e-dintorni/

OPEN DAY a BERGAMO in presenza!

Martedì 28 maggio dalle 17 alle 19 si svolgerà a Bergamo l’Open Day della nostra scuola di psicoterapia.

PROGRAMMA

17.00 – 18.00
Valeria Ugazio farà una supervisione su un caso clinico di terapia
individuale, di coppia o familiare portato da un allevo o ex allievo della Scuola EIST. Attraverso la supervisione potrete scoprire direttamente nella pratica alcuni dei principi fondanti della scuola e potrete discuterli con noi.


18.00 – 19.00
Dopo la supervisione, ci sarà spazio per rispondere a dubbi e domande che vorrete porci, sia tecniche che organizzative. E anche per raccontarvi delle iniziative didattiche, scientifiche e cliniche in atto e in programma.
Saranno presenti, oltre a Valeria Ugazio, Roberta Di Pasquale, Lisa Fellin e altri docenti della Scuola.

Chiuderà l’open day un aperitivo insieme che è un momento simpatico anche per parlare della suola e delle sue iniziative in modo informale.
Per iscriversi, è necessario mandare una mail all’indirizzo info@eist.it e
riceverete prima dell’incontro il link per accedere all’iniziativa.
 
Vi aspettiamo numerosi!

Valeria UGAZIO

CI SAREMO!

Valeria Ugazio sarà presente al congresso mondiale dell’IFTA che si svolgerà a Toyama, Giappone, dall’11 al 13 aprile con una relazione dal titolo “Is understanding each other always an advantage for couples?”.

ULTIME NEWS

ESPLORA TUTTE LE NEWS