Lisa Fellin

Lisa Fellin

Psicologa e psicoterapeuta sistemo-relazionale Scarica il CV

Psicologa e psicoterapeuta sistemico-relazionale, è ricercatrice confermata in Psicologia Clinica e Professore aggregato all’Università degli Studi di Bergamo.  È membro dei Collegi didattici del Dottorato in Psicologia Clinica e della Laurea Magistrale in Psicologia Clinica, presso cui insegna “Tecniche del colloquio clinico con l’individuo, la famiglia e i gruppi” e “Psicologia Clinica (corso avanzato)”.

Svolge da anni attività di ricerca in ambito clinico, principalmente nel campo della psicopatologia e della psicoterapia. I suoi interessi di ricerca si concentrano in particolare sul legame tra le semantiche familiari e la psicopatologia, l’analisi semantica della conversazione terapeutica, i fattori specifici di cambiamento nelle psicoterapie sistemico-relazionali. Ha alle spalle diverse pubblicazioni ed esperienze professionali, in particolare nel campo dei disturbi alimentari e dell’obesità, conseguite collaborando con diversi centri specializzati in Italia e all’estero.

È vice-direttore del CISAlpino Institute for Comparative Studies in Europe(CCSE), Centro di Ricerca di studi comparati, con sede presso l’Università degli Studi di Bergamo e membro co-fondatore dell’European Family Therapy Research Group (EFTRG).

È Co-Editor di In Mind– Italian chapter: una rivista on-line e peer-review dedicata alla psicologia clinica e sociale (http://it.in-mind.org/content/in-mind).

ULTIME NEWS

ESPLORA TUTTE LE NEWS